View Single Post
Old 24-05-2005, 16:55   #6489
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi ho qualche problemuccio, datemi una mano....
Mi è appena arrivato l'artcic cooler freezer 64.
Prestazionalmente, secondo le rece e i pareri di vari utenti (possessori del dissy) nel forum, dovrebbe avere prestazioni lievemente superiori (1-3 gradi) allo zalman 7000 al-cu.

Innanzitutto sono rimasto un pò stupito per la pasta...
In dotazione c'era la MX-1, che è prodotto dalla arctic cooling ed è una delle migliori paste esistenti...ma era una quantità infinitesimale!
Forse poteva essere buona per il core di un barton, ma non per la superficie di un A64!
Kmque, cercando di centellinare cerco di stenderla il + possibile, rimane qualche mini spazio non proprio coperto a dovere...ma per il momento dovrebbe bastare, è chiaro che al + presto devo comprarne dell'altra.
Monto il dissy, accendo il pc, tutto ok...

Solo che le temp non mi sembrano molto buone...
Per il momento sto testando a case aperto, e sono solo 1-2 gradi + basse che con dissy box.
La cosa strana poi è la temperatura "system" rilevata
Era 34 gradi (ed effettivamente c'è un caldo da morire a Palermo e nella mia stanza in particolare....) chiudo la finestra, accendo il condizionatore..io mi sto per congelare...ma qui come temp mi segna sempre 34 gradi!
Ancora più strano, se attivo il C&Q la temperatura PWM IC (che credo sia il socket, non vorrei sbagliare...) è di 37 gradi, la stessa della cpu!
Com'è che entrambi i valori mostrano la stessa temp...e che addirittura ogni tanto quella PWM sia + alta????

Se invece tolgo C&Q quella PWM va a 40 e quella del procio a 42...

E' possibile che debba stabilizzarsi la pasta dissipante?
Le istruzioni dicono che raggiunge il massimo prestazionale dopo 200 ore...ma quella che avevo prima era una pasta thermaltake che dovrebbe essere ben peggiore di questa arctic, per non parlare del dissy!

Kmque, magari le temp sono sempre alte semplicemente perchè la temp ambientale è elevata...
Provo a lasciare il pc chiuso in camera a 20°...

PS Ah....un altra cosa strana, la pasta thermaltake che avevo messo si è rivelata una colla! Il dissy non voleva venire via, e quando (tirando forte) si è staccato, si è portato con se la cpu, incollata dalla pasta!!!
Per fortuna non si è danneggiato niente, ma sinceramente mi sono abbastanza ca**to sotto!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso