Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, non scherziamo, un aumento di potenza dell'ordine del 20% è notevole e se aggiungete che il blocco del cambio rimane invariato vi posso assicurare che problemi se ne hanno di certo. Che poi molti non li abbiano avuti, perchè in realtà, dopo la rimappatura non spingono la macchina al massimo stress è un altro discorso, ma a quel punto a che vi serve la rimappatura.
Ho sentito qui delle scempiaggini incredibili tipo "il 1.9 TDI 110 cv e il 1.9 TDI 90 cv sono sostanzialmente lo stesso motore, cambiano la mappatura della centralina, la dimensione dei fori degli iniettori, la taratura della pompa del gasolio, il volano e lo spingidisco e i dischi della frizione. Per il resto sono identici dal primo all'ultimo bullone..." e io dico... vi sembra poco? Come vedete non si tratta di una mappatina e via, senza contare che anche i rapporti del cambio sono diversi e non è un fattore secondario, anzi.
Poi fate come volete, ma uomo avvisato, mezzo salvato... come si suol dire.
|
Ti assicuro che 20 cv, spalmati bene con una coppia non eccessiva e mappato da professionista, le possibilità di incontrare problemi sono tendente allo 0 ( apparte i difetti di casa ) parlando dei motori vw, certo per aver altre potenze bisogna lavorare sodo come ho detto prima. Nell'arco dei miei 70k km non ha mai dato un problema e credimi non avevo 20cv in più