View Single Post
Old 24-05-2005, 08:53   #4
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
Ehm senza offesa ma non hai capito assolutamente il film
Il bambino non è il marito reincarnato ma ritrova (e si vede benissimo nel film quando è la stessa amante a trovarle nello zaino) le lettere che la Kidman ha scritto al marito (via per lavoro se non ricordo male) e che lo stesso non ha mai aperto ma ha consegnato direttamente all'amante.
L'amante era andata alla festa di fidanzamento con un pacchetto (che poi nasconde e il bambino ritrova) con dentro le lettere, ci ripensa e cambia il regalo con una cornice.
Il bambino non riconosce l'amante perchè non c'è scritto niente sulle lettere e quindi non può conoscerla. Nelle lettere la Kidman non parla di amante e il bambino non sa che esiste. Durante la scena in cui Sean parla con l'amante si vede benissimo che non la conosce e arrabatta su qualche parola, venendo smascherato.
La Kidman invece ormai crede che lui sia il suo ex, vuole crederlo fino in fondo arrivando alla decisione di suicidarsi (cerca di gettarsi in mare) subito dopo le foto di rito del matrimonio. Il bambino se ne è andato (non si capisce effettivamente se sia morto o cosa, il cercato suicidio della Kidman lascia pensare la prima ipotesi) e la Kidman cerca di morire per reincarnarsi (durante il discorso finale di Sean si fa riferimento ad un possibile reincontro in una vita futura) e vivere di nuovo a fianco del suo ex.
Praticamente è una cagata enorme quel film
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso