Quote:
Originariamente inviato da relo@ded
sicuramente sono + performanti, però aspetto che qualcuno, come nihira leggendo dalla sua firma, che lo utilizza mi dica se vale la pena oppure no..
|
la TT ha prodotto una marea di stronz@te, ma questo dissipatore mi ha interessato per diverse caratteristiche che promettevano bene e non mi hanno deluso:
- Materiale Rame
- Peso contenuto: infatti pesa 590g circa contro i 700g in media dei concorrenti
- Ventola silenziosa
- Lamelle estremamente sottili che favoriscono un raffreddamento + veloce della massa
- Pratico: lo si monta agganciandolo al cestello della MotherBoard senza dover smontare la scheda e rimuovere back-plate ecc.
- Economico: l'ho pagato 32€ contro i 45-50 necessari per prendere uno Zalman 7000Cu
- Flessibile: avendo una forma "classica" consente l'installazione di una ventola per esempio + potente,+silenziosa o + grande (con convogliatore) o semplicemente di cambiarla!!!
in idle mi tiene il processore a 30°C quando gioco arriva a 39-40°C con ventola a 2000 giri e tenendo conto che il mio case non dispone di ventole per il ricambio d'aria (ha solo quelle interne del chipset Vga ecc)!
sicuramente un XP 120 o un Hyper48 o uno zalman 7000Cu saranno + performanti ma richiedono lavoro, soldi e spesso non sono necessari; almeno nel mio caso già faceva il suo lavoro il dissipatore boxed e ora col Silent Boost ottengo un raffreddamento + che ottimo!!!
mi ritengo sodisfatto!