Quote:
|
Originariamente inviato da zei78
da fdisk dovresti riuscire ad eliminare la partizione..... ovviamente essendo ntfs nn ci puoi fare altro!
Potresti fare una formattazione a basso livello sull'hd e poi ricominciare da capo, così se ci sono eventuali danni non fisici sul disco li recuperi e saresti senza partizione...
|
Come ho detto, con l'fdisk di WinMe non mi permette di operare sul disco, quando lo lancio mi appaiono le 4 scelte solite (crea volume, etc.) però sotto c'è una scritta lampeggiante che dice "impossibile intervenire su volume 1" o qualcosa del genere. Secondo me l'Fdisk di WinMe non è compatibile con l'Ntfs e si blocca per questo.
Non so se provare a creare un floppy di ripristino sul mio desktop, dove è invece installato WinXp, però mi sembra di ricordare che con Xp hanno eliminato Fdisk, quindi con quale utility potrei poi cercare di ripartizionare il disco?
Per la formattazione a basso livello, come si fa? C'è un comando Dos sul floppy di ripristino? Non l'ho mai fatta, pensi che eliminerebbe tutte le partizioni?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
|