salve come da titolo il mio pc, come in sign, si rifiuta di avviare Win con i settaggi a 200x10 che ho sempre avuto da quasi 1 anno, quindi nn riesco + ad andare a 2 Ghz puliti

vi spiego:
tutto è cominciato da quando si scaricò la pila del bios che all'accensione dovevo riprogrammare tutti vari settaggi nel bios, Vcore, multi e FSB, e notai che nn andava a + di 1600, bah pensai che la pila scarica nn dava stabilità al bios x far caricare poi il tutto come prima a 2Ghz
insomma anche sostituendo la pila, ora che è nuova, i settaggi li mantiene ma nn riesco ad andare oltre i 1600(200x8) anche aumentando a 1.65 il Vcore -la cpu in questione dovrebbe andare a 1.45- il bios parte a 2 Ghz, poi la schermata del bios del Sata e poi si pianta al caricamento di Winzozz,
se riporto a 1600, o meno, al successivo riavvio mi da la schermata di Win che propone i vari tipi di avvio x il blocco precedente e poi riesce a caricare il tutto,
quindi aria di format? oppure è la mobo che sta dando i num? infatti ho verificato che già dall'acquisto, giugno scorso, nn andava un canale del Sata infatti l'unico HD che ho è collegato al ch secondario
quindi che mi consigliate? sono abbattuto
oltrechè incazzato
grazie confido in voi.....