View Single Post
Old 21-05-2005, 20:13   #20
Dottor Brè
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Brè
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da diafino
Ma soprattutto, ditemi perchè la violenza carnale, comunemente chiamato stupro, è cosi deprecabile e perchè è cosi traumatica.

frs non ho capito il senso profondo della tua richiesta (sempre che ce l'abbia), ma mi sembra naturalissimo considerare deprecabile e traumatica un'esperienza del genere.

Insomma, si viola la propria intimità (non è come quando qualcuno ti costringe a prendere un caffè), sfruttando l'incapacità (psichico/fisica) del soggetto abusato a reagire.

Sono esperienze veramente profonde, che lasciano una scia di ricordi abbastanza pesanti da essere gestiti senza andare incontro a traumi psicologici (soprattutto per violenze contro minori).

Come si può non considerare deprecabile e traumatica un'esperienza del genere ai danni di un bambino ad esempio?
__________________
Collaboratore di Cybercrimes.it - Socio Clusit - Socio Aica n°21469
Ho concluso affari con tanti amici del forum
Dottor Brè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso