View Single Post
Old 20-05-2005, 18:03   #43
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da tzr
Io non ci trovo proprio niente da ridere.
Non hai capito niente, non hai letto il thread, non hai capito in che condizioni era prima e non hai capito che la patina era difettosa e come la tocchi con un semplice batuffolo di cotone viene via.
Pero' ti permetti di dare del malato di mente a gente che non conosci e sganasciarti delle sfighe altrui. Il tuo comportamento e' inqualificabile e per fortuna la maggior parte delle persone al mondo non e' come te.
Quando capitera' qualche disgrazia a te ne riparleremo; quanti anni hai ? 16 ?

Ovviamente so benissimo che stai ridendo anche di questa risposta perche' non l'hai capita.

Se la patina è difettosa di certo cercare di toglierla del tutto non serve a nulla!! Il monitor era parzialmente rovinato prima ed ora lo è del tutto.
Per principio impariamo a trattare lo schermo del tv come una cosa delicatissima. Mai usare stracci di nessun tipo, neanche fazzoletti di carta.
UNICAMENTE panno in microfibra o di quelli che servono a pulire lenti (vedasi occhiali, telescopi, binocoli ecc.). Se vi è un po più di sporco inumidire leggermente la parte con qualche goccia (non getto) di acqua ed in casi limite con prodotti certificati per tali superfici.
Altra regola è pulire lo schermo con una certa frequenza (basta una volta alla settimana). E' chiaro che se lo pulite una volta ogni 6 mesi vi troverete tanto di quel lerciume sopra che viene via solo sfregando energicamente ed a questo punto vi ritrovate con i graffi sullo schermo e vi incazzate postando le vostre esperienze sul thread.
Io sono in possesso di un crt della Eizo dal lontano 1997 e non ha ancora neanche un graffietto, neanche in controluce (non sto raccontando balle).
A proposito ti sei dimenticato di dire a CIMMO che poteva usare anche lo speciale acido che i mafiosi usano per sciogliere le loro vittime, forse con quello veniva via del tutto
A proposito mi sono riletto il thread dall'inizio ed ho capito che CIMMO era serissimo e che TZR ha dato l'unico consiglio possibile (anche se inutile), per cui chiedo venia se mi sono sganasciato dalle risate ed ho dato del malato di mente, scusatemi ancora, però torno a ripetere il monitor era rovinato prima ed ora lo è ancora di più.
Visto che un crt oramai costa poco prenditene uno nuovo, è l'unico consiglio che ti posso dare.

Ultima modifica di rickiconte : 20-05-2005 alle 18:27.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso