Quote:
Originariamente inviato da kikki2
be sai, per caratteristiche di motore telaio sospensioni sulla carta è una spanna o due sopra le concorrenti, mi pare
e poi le penalizzazioni alla Mc12 nn erano solo lo scorso anno quando debuttò a fine stagione?
|
Sulle limitazioni sono sicurissimo.. per esempio guarda queste foto di silverstone:
http://www.racingworld.it/fiagt/wall...ilverstone.asp
E osserva la larghezza delle ali dietro..
Ti ripeto che no so esattamente le questioni regolamentari.. mi ricordo che l'anno scorso si parlò di macchina "non conforme allo spirito del regolamento", ma credo che ci sia qualcosa di più tecnico che giustifichi le penalizzazioni alle maserati.
Comunque al di la delle Aston le Maserati sono decisamente le più veloci del lotto.. a Magny COurs c'è stato dominio assoluto, a Silverstone dopo le aston c'erano loro.
Per il discorso motore/telaio/sospensioni non saprei dare un giudizio.. la macchina di serie dalla quale le macchine derivano non c'entrano niente, soprattutto nel caso in cui le Macchine (come nel caso della "vecchia" 550 e della Aston, nate alla Prodrive) non sono sviluppate dalle case (come avviene invece per le 575).
Le GT1 ormai sono praticamente dei prototipi da corsa con la forma delle macchine di serie Tuningzate