lo so è l'ennesimo post sull'argomento ... ho letto un po in giro e a conti fatti sono arrivato a queste conclusioni ...
1- procio AMD 64 bit core venice/winchester (3200+ o 3500+), e qui devono scattare i vostri consigli sul tipo di core con vantaggi-pregi dell'una o dell'altra soluzione ... il modello di procio dipenderà molto dal totale che raggiungerò ... ho intenzione di prenderlo boxato, per motivi di garanzia e futura rivendibilità ... a proposito è vera sta storia che un procio boxato ha tre anni presso AMD ????
2- mobo ... leggendo qua e la ... la scelta ricadrà o sulla Abit Fatal1ty AN8 o sulla MSI K8N Neo4 Platinum Edition ... penso più la abit per motivi di reperibilità negli shop vicino casa ... avevo pensato pure alla DFI ... ma che cavolo di colori hanno usato ????
3- video ... ero orientato verso una 6600GT ... ma non ho idea della marca ... proponete proponete .........
4- RAM ...

OCZ o corsair ... non vorrei spendere una fortuna ... tipo le GEIL ... e qui la cosa si fa tosta ... son sicuro di solo di prendere due banchi da 512MB ... per il dual channel ... per il resto su marca/modello buio più totale ...
5- alimentatore pensavo ad un EnermaX o un OCZ (magari quello che ha i cavi smontabili ...) voi che modello mi consigliate ???
6- HD pensavo o a due
WD caviar SE16 250GB o a due
Seagate Barracuda 7200.8 SATA NCQ ora vi chiedo a parte se avete altri modelli ... ma che differnza c'è tra il SATA II della WD e il SATA della SEAGATE ???
7- io ho anche a casa una scheda ADAPTEC 1200A per HD PATA ... il raid non mi conviene farla con quella con dischi opportuni vero ? meglio il RAID SATA ...