Quote:
Originariamente inviato da Mendocino 433
Andrò a verificare. Comunque io parlo dell'aumento di consumo a parità di tipo di core.
E non bisogna confondere la potenza DISSIPATA con la potenza CONSUMATA. Una CPU efficiente può consumare 200W e dissiparne solo 2, ma tu succhi e paghi paghi i 200W totali, non solo i 2W di calore.
Spesso potenza e consumo delle CPU vengono cunfusi e spacciati ovunque come se fossero la stessa cosa.
Io non vedo l'ora di misurarli e confrontarli con il tester, i consumi dei dual core.
|
beh partiamo dal fatto che si stava parlando di raffreddamento.. quindi il discorso era generalmente rivolto all'aspetto "calorofico" della questione!

per quanto riguarda i consumi cmq il punto è sempre los tesso.. se amd ha confermato che per i dual core non ci vorranno mamme nuove, evidentemente la sezione di alimentazione attualmente in commercio sulle schede madri (nata sotto determinate specifiche di amd) bastano e avanzano.. e quindi questi dual core non consumeranno piu degli attuali processori (certo sicuramente consumeranno piu di un 3000+, ma non credo piu di un fx55!

)