View Single Post
Old 19-05-2005, 01:57   #162
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da lonewolf1870
Giusto per riaprire un topic un po' abbandonato, dico anch'io la mia sui diversi antivirus.

Fino ad un paio di settimane fa usavo il Norton su tutti i pc su cui lavoro/gioco. Ho sempre usato quello da quando ho un pc e devo dire di essermici trovato sempre bene e di non averlo sentito mai troppo pesante (o per lo meno, quando il pc si appesantisce dopo 18mesi senza formattone generale, dò la colpa a winzoz ). Pensavo anche che mi avesse sempre bloccato tutte le schifezze che cercavano di infilarsi nel mio povero pc.

Poi leggo su questo forum un sacco di critiche al Norton e molti elogi per Kaspersky e NOD32, quindi mi decido di provarli.

Dopo aver tolto accuratamente Norton, installo Kaspersky, lo aggiorno e lancio un bello scan. La prima impressione è che non sia più leggero ne più pesante del Norton,solo che ci sta una VITA ad analizzare i files: se Norton mi ci mette un'oretta, dopo 3ore Kaspersky stava ancora a metà!!! E dico metà perché regolarmente, dopo 3ore che l'avevo lanciato, il pc si riavviava dal nulla. La cosa buona (si fa per dire) è che nella metà controllata ha beccato 5 trojan che Norton non si filava...

Disperato dalla lentezza e dall'instalbilità di Kaspersky, preoccupato dalle falle del Norton, mi accingo a provare il NOD32: IL PARADISO!

1) veloce sia all'avvio del pc che a scannerizzare i files (nel mio caso circa 30 minuti, meno della metà del Norton )
2) ha beccato tutti i trojan visti da Kaspersky ma non da Norton; ne ha bloccato uno proveniente da un sito mentre Norton (provato su un altro pc) non avvisava minimamente
3) un antivirus da 7MB contro i 300 di Norton: non ho parole!

E con questo, mi accingo ad compralo alla fine dei 30giorni di prova e lo raccomando a chiunque!

Ovviamente la mia esperienza col Kaspersky è stata sfortunata (ed è un caso isolato, mi sembra) e quindi non ho la riprova che il suo motore sia effettivamente migliore come tutti dicono (e che io non ho voglio mettere assolutamente in dubbio). Però questo NOD è proprio un razzo...

E con ciò vi saluto!
Sul fatto che nod sia un razzo non ci piove forse solo f-prot e leggermente più veloce di lui . x quanto riguarda il kav e lento a fare la scansione è vero ma è molto efficace mi dispiace che tu non abbia fatto in tempo a terminarla cosi potevi valutare entrambi (nod kav) cmq sia hai fatto un affare per il solo motivo di aver tolto il norton