View Single Post
Old 18-05-2005, 07:48   #6330
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Scusa, magari ho capito male e il mio intervento sarà banale...
Ma hai testato le ram da sole, fuori da win, con GM?
Se sono stabili lo sono e basta!
Se il pc da segni di instabilità dopo, sarà per via del processore o di qualcos'altro.
Il tutto è confermato dal fatto che a 5x vai tranquillo e a 10x no...evidentemente non regge quella enorme frequenza totale!

Ora dimmi pure che non ho capito niente
No, figurati, nulla è banale o superfluo, se chiedo aiuto e voi mi rispondete cmq non posso far altro che ringraziarvi...

Venendo a ciò che scrivi direi che le RAM poi sono stabili, win carica correttamente, chiudono il SuperPI da 1M, poi tipicamente riavviavo e testavo.

GoldMemory non l'ho provato, cmq mi bastava che entrassero in win e che chiudessero il super PI, per il resto poi immagino anche non fossero RS, cmq sono tutte prove sommarie.

Per i moltiplicatori invece ho notato una differenza, certamente, come poi leggo qua in giro, a 4x c'è qualcosa che non va, perchè a 300 mhz non vanno! Con il 5x invece a 250 scazza, ma a 245 chiude un PI da 1M, mentre credo che attorno ai 240 siano stabili, ovviamente per il voltaggio che gli do, per cui sono portato a credere che già dal molti 5x ottengo le prestazioni che conosco (infatti le usavo con nForce2 poco tempo fa a 238 mhz 1:1 2,0-2-2-5 ed a 3.06v con DC attivato), per cui questi 240 e rotti senza DC a 3.08-3.1, mi paiono assolutamente la prova che il molti 5x è già a posto come frequenza RAM.
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso