L'S-video è anche detto Y/C, il segnale in uscita è composto da due parti distinte,la luminanza e la crominanza; normalmente il fatto che l'immagine venga visualizzata in b&w dipende dal fatto che lo standard che si utilizza è differente da quello dell'apparecchio dove viene visualizzato. Porto un esempio: se il segnale Y/C è codificato sullo standard NTSC, mentre il televisore che lo riceve è un PAL non multistandard, allora il dispositivo non sarà in grado di agganciare i sincronismi della crominanza (colori) e quindi tutto verrà visualizzato solo in scala di griggi, chiaro e scuri (luminanza).
Tuttavia se mi dici che hai provato a settare lo standard in uscita in tutti i modi possibili (essenzialmente 4: PAL, PAL60, SECAM e NTSC) e mi assicuri che il tuo computer non ha problemi di software, la possibile spiegazione potrebbe essere un malfunzionamento hardware (ad esempio il collegamento della crominanza dell'uscita S-video potrebbe non funzionare).
N.B.
Ovviamente il televisore deve supportate l'Y/C, tuttavia nel tuo caso non è questo il problema, visto che già lo utilizzavi in precedenza con successo.
|