View Single Post
Old 17-05-2005, 17:26   #1
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Problema URGENTE con periferiche USB2

Salve a tutti, ho un problema anomalissimo con le periferiche USB. Il mio sistema potete leggerlo in sign. Ho 12 porte USB2, così suddivise: 2 frontali (sul case), 4 integrate nella motherboard, 2 su uno slot collegato direttamente al connettore interno della motherboard e 4 su una scheda PCI. Sullo slot da 2 porte, a sua volta ho collegato 2 Hub esterni autoalimentati da 4 porte ciascuno. In totale quindi le porte realmente disponibili sono 18. Alle porte della PCI card sono collegati 4 hard disk esterni (ciascuno con box Thermaltake ventilato e alimentato), ad uno degli hub esterni sono collegati: 2 cellulari Sony Ericsson e 1 webcam Logitech. La quarta porta per ora è libera. Sull'altro hub sono collegati: 1 lettore dvd LG, 1 masterizzatore dvd LG e 1 gamepad Thrusmaster wireless. Alle porte integrate nella motherboard sono collegati: 1 adattatore bluetooth e 1 lettore di impronte digitali. Ora che vi ho elencato (anche se in modo un po' confusionale!!! ) i collegamenti, passiamo al problema vero e proprio. In pratica quando spengo e riaccendo il computer per qualunque motivo (riavvio dopo aver installato un nuovo programma) non vengono riconosciute tutte le periferiche. Addirittura su 2 hard disk, erano spariti anche i file system. Quindi ho dovuto riformattarli. Così come ho riformattato per ben tre volte il sistema. Per quanto riguarda gli hub esterni, a volte, ne riconosce solo uno; infatti dopo il riavvio appare il messaggio di avviso di Windows che evidenzia una periferica sconosciuta. Poi vorrei chiedervi una cosa riguardo gli hard disk esterni: quando si deve riavviare il pc o quando si deve spegnerlo, gli hard disk vanno spenti prima? E magari riaccenderli quando il sistema è stato riavviato?
Vi prego, aiutatemi. Sennò passo il resto della mia vita a formattare.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso