Quote:
Originariamente inviato da tuleggi
Belli i tuoi mod!!!
Potresti dirci anke come hai fatto a costruirti un proiettore? mucho interessato, thanks 
|
allora il proiettore non l'ho costruito, ho comprato i pezzi e l'ho assemblato.
praticamnete il tutto e' costituito da una lavagna luminosa (4500 lumen) e da un pannello di proiezione lcd. questi pannelli si usavano anni fa prima che uscissero i proiettori, e servivano per proiettare le presentazioni fatte su pc ai convegni ecc.
ora non sono piu' in commercio, tranne su ebay e sono un po difficili da trovare. io ci ho messo piu' di un anno prima di trovare tutti i pezzi alla fine pero' ho avuto anche fortuna perche' sono perfetti.
in pratica attacchi il segnale video del pc (o dvd o psx ecc) al pannello lcd, che non e' altro che un monitor lcd trasparente. l'immagine viene proiettata dalla lavagna luminosa attraverso l'lcd.
ci sono molte guide su internet per fare questi proiettori, basta cercare "diy projector" su google o visitare la sezione "the moving image" sul forum di diyaudio.com
per quanto riguarda la spesa ho pagato 230€ per la lavagna luminosa, 100€ per il pannello lcd e 250€ per il telo col cassonetto.
considerato che un proiettore costa sui 600-700€ (e comunque devi comprare anche il telo) c'e' un buon margine di risparmio, l'unico problema e' la reperibilita' dei componenti.
spero di essere stato abbastanza chiaro, ciao.