View Single Post
Old 17-05-2005, 10:09   #12
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Grazie btinside non avevo notato questo topic...
riscrivo qua allora:

"mmm pensavo che avrebbero adottato un sistema tipo xbox360 con 10mb di embedded vram on-die(che permetteno di farti applicare un msaa a 4x senza mangiarti banda per il traferimento texture ecc..).... chissa qualè sarà la gpu più potente..come banda per la gpu parrebbe migliore l'xbox360 certo che quei 1,8Tflop di potenza computazionale nel calcolo in virgola mobile per il core grafico mi sembrano sparati significherebbe 2volte + veloce di
ati r500 il che è impossibile..

'xbox ha ram unificata e sono 512mb, e 10mb di memoria embedded che fanno risparmiare banda per il calcolo del msaa...
dati alla mano la cpu è il doppio + veloce del tricore ibm e a questo potrei anche crederci.. ma alla gpu 2volte + veloce no, sono 2 soluzioni con una complessità che si aggira a oltre 300milioni di transistor per entrambe, non penso ati sia l'ultima arrivata... e poi la mancanza di vram embedded è un punto nettamente a sfavore della gpu nvidia che vedrà mangiarsi un bel pò di banda a applicare un msaa a 4x a res di 1920*1080..

per il discorso dei 16mb di ebd-vram è vero che nei rumor se ne parlava, ma mi pare strano che nelle caratteristiche non venga sbandierato hai quattro venti dato che è un netto punto a sfavore se non li avesse!"