View Single Post
Old 17-05-2005, 08:50   #1
AMD K75
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
Messaggi: 513
PARTIZIONAMENTO H.D. E IMMAGINE S.O.: ESISTE SU MAC?!

Ciao,
ho mio padre che ha un grande problema in ufficio con un Macintosh G4.
Ogni volta che il Sistema Operativo (ora ha Mac OS X 10.4 Tiger) gli diventa lento o peggio, si impalla, salva il materiale con il cd del S.O. (o masterizzando su su supporto DVD quando non in emergenza) e rimette tutto ex-novo.
Io purtroppo non lo posso aiutare perchè possiedo un pc e conosco solo quello. L'hard disk, sul mio, lo partiziono (con "Partition Magic 8") sotto Windows XP e poi ad installazione effettuata faccio un'immagine della partizione (con S.O.+ programmi) in pochi minuti (con "Acronis True Image") da salvare o su dvd o in una partizione dell'hard disk diversa, a mio piacimento.
Questa viene poi ripristinata all'occorrenza in pochi minuti riavviando il computer e facendo partire un cd autoavviante con il programma e limitandomi poi a selezionare il lettore ottico (se il salavataggio è stato dfatto su DVD) o la partizione dell'hard disk (se su Hard Disk) per la selezione del file immagine.

1) Non si può fargli fare lo stesso su Macintosh sotto Mac OS X 10.4 Tiger?
Se sì, come e con quali programmi?... Sareste così gentile da farmi una spiegazione passo a passo visto che dovrò fargliela io?

2) Ha installato inoltre Norton Antivirus per Macintosh ma ha scaricato una mail con un allegato di cui non conosceva come estensione e trascinandolo sul desktop si è rivelato poi essere un virus impallando tutto.
Ora sono due giorni (persi di lavoro) che gli sta dietro per salvare e rimettere tutto. Ogni volta la stessa storia...

Mi potete aiutare?

Grazie...

Ultima modifica di AMD K75 : 17-05-2005 alle 09:04.
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso