View Single Post
Old 17-05-2005, 08:43   #30
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Informazioni su Worm

Ieri mi è successa una cosa strana,ero su internet ed ho notato un notevole rallentamento del pc,come se stesse per fare un aggiornamento antivirus,dopo un po’ si è bloccato,ho resettato e alla fine mi compariva la finestra di connessione remota,io ho fatto annulla ed ho provato a vedere un po’ se c’era qualcosa di strano.
Ho notato 4 file tra cui 2 .exe con nome Winamp e Winampa mentre gli altri 2 uno .dat e l’altro ,inf.
Premetto che non ho mai utilizzato tale programma.
Questi file erano nella cartella Windows tranne il primo .exe,infatti mentre glia altri li ho eliminati normalmente,quello su C: mi diceva che era in uso da Windows e che non si poteva eliminare,così premendo la combinazione Ctrl+Alt+Canc sono entrato nella finestra di visualizzazioni programmi attivi di Windows 98 ho fatto termina applicazione e subito dopo l’ho eliminato senza problemi.
Al riavvio tutto ok,non mi compariva più la richiesta di connessione al mio account.
Stasera però si è ripresentato allo stesso modo,l’ho eliminato nuovamente,però mi chiedo se c’è la possibilità che mentre navigo possa introdursi in qualche modo e magari collegarmi a qualche numero “spiacevole”?
Ho controllato nelle connessioni ma non ci sono connessione strane se non le mie abituali.
Cosa può essere questa cosa?
Ho fatto la scansione antivirus completa,ma non c’è nessun virus,anche il pc non da problemi,se non i suoi normali data l’età.
Come posso fare se mi si dovesse ripresentare nuovamente?
Vorrei debellarlo!
C’è qualche programma in merito?
Calcolando che il computer è abbastanza datato (Pentium 200).
A qualcuno di voi è successo?

Grazie per le risposte

P.S.
Può essere utile Zone Alarm?
Avevo sentito per l'eliminazione che Virit LT era efficace,mi confermate?
Io ho Norton 2005.
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso