Discussione: l'slk900u :-/
View Single Post
Old 12-03-2003, 22:36   #1
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
l'slk900u :-/

salve ragazzi ho montato da 3 giorni ormai un slk900u + ventola thermaltake coolmod (quella del volcano 9 o dei tower xaser 3 per intenderci)
l'unica pecca *affermata* è che la thermaltake coolmod non dirige bene il flusso d'aria.. a parte questo è tutto in regola.

il problema sorge proprio perchè prima avevo un globalwin 86-tt termoregolato, con ventola 80x80 e tutto in rame (xò aveva un convogliatore che forse dirigeva meglio l'aria verso il centro del dissi). cambiando tra questi 2 dissipatori... le temperature son rimaste le stesse!!!
cioè 42-43 in idle e 48-50 sotto sforzo

vi allego una schema (un pò grezzo) della ventilazione del mio case (enermax con finestra, è stato anche recensito da hwupgrade, ma nn ne ricordo il modello...) e della schermata di sandra 2003 che mi dice che la mia cpu dissipa ben 83 WATT!!! e con una resistenza termica bassissima (0.28 c/w)

x lo schema del case:

ali: l'alimentatore ha 2 ventole con buoni cfm che prendono l'aria da dentro il case e la buttano fuori
vent C: è la ventola della finestra che butta in fuori
le altre ventole sono tutte top motor da 35-40cfm con 30~ db di rumore e con contraddistinta la direzione dell'aria
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso