non so se questa sia la sezione giusta,in quanto "penso' che il problema nasca dall' hard disk,ma non ne sono sicuro...cmq,un mio amico mi ha affidato il suo pc cosi' composto:
amd sempron 2400+
asus a7v400-mx
256 mb ram pc 3200
maxtor 40 gb pata
chiedendomi se potevo installarli win xp;come al solito faccio partire la procedura,creo le partizioni,copia i file,ecc...ma al momento del primo riavvio,quello in cui dovrebbe partire effettivamente la procedura di installazione,compare questo msg di errore "errore nel caricamento del sistema operativo".
Ho pensato che potesse essere colpa del cd di win xp,e allora ho provato con altre copie,ma nulla....ho provato a cambiare slot alle ram.a resettare il bios,a fare un controllo approfondito con l'utility powermax,ma niente...in questo momento sto scrivendo da questo pc utilizzando un distro di lindows che boota interamente da lettore,e carica tutto in ram,e vedo che non ci sono problemi.
Sinceramente e' la prima volta che mi capita un problema simile:se qualcuno di voi mi sapesse dare un consiglio gli sarei molto grato
un saluto a tutti