Quote:
Originariamente inviato da CICUS
direi che c'è un grossissimo problema sui 5v!!!
cambia ali!!
per essere certo del problema misura da un molex i 5 v con un tester quando il pc stà caricando qualcosa o cmq stà lavorando!
vai su superflower come marca e non te ne pentirai
|
Per curiosità.... quali componenti hardware sono alimentati a 5 volt ?
Per misurare con un tester devo prendere uno dei connettori a 4 pin che collego agli hard disk (si chiamano molex ?) e "collegare" il tester ai cavi rosso e nero ?
Ho sentito parlare bene dei Superflower e pensavo di prendere il 500W Titan Blue - 14cm FAN Plug-In Cable PCI-Expres.
Io non ho ne hard disk serial ATA ne PCI express... non si trovano più alimentatori di pari qualità ma senza queste connessioni ?
Leggendo la discussione sugli alimentatori ho visto che all'inizio parlavano tutti di Zalman, Nexus , Silent Maxx , TT 480w Butterfly e Tagan, mentre alla fine parlavano di SuperFlower e OCZ Modstream.
Non ho capito se i primo sono stati surclassati dal Superflower o sono da considerare come valida alternativa. Considera che utilizzando il PC per registrare audio preferirei fosse il più silenzioso possibile.
Giusto per sfruttare a pieno il post vorrei cambiare anche il dissipatore della CPU (altrimenti sarebbe inutile prendere un alimentatore silenzioso). Mi ispira molto lo Zalman CNPS 7700 Cu. Però ho visto che pesa molto. Secondo te anche un CNPS 7000 Cu potrebbe andare bene con la mia configurazione ? Altre alternative ???
ciao e grazie
Simone