Salve a tutti.
Ho avuto l'occasione di trovare un cabinato di tipo JAMMA ad un perezzo ragionevole.
Prima di comprarlo avrei bisogno di un paio di delucidazioni che, anche spulciando 50 forum, non sono riuscito a trovare.
1)Come prima cosa vorrei capire come funziona il cablaggio.
Basta prenedere la Jpac, conettere il conettore (

) JAMMA da una parte, il mini din alla scheda madre e l'uscita VGA all'apposita presa, e poi tutto dovrebbe funzionare.
Quindi il cavo JAMMA oltre agl'imput del panello comandi, porta anche il segnale video?
Se si saltiamo alla domanda numero 2.
2)Non capisco sta storia dei 15khz(mi pare ci sia anche un 31Khz

), so che è la frequenza di funzionamento del monitor, ma non so come vada pilotata o regolata.
Mi spiego meglio:
Penso di non utilizzare winzozz, al 99% vado su advance mame per dos, in questo caso, cosa devo pistolare perchè tutto funzioni?
Si arrangia la Jpac a regolare automaticamente la frequenza a 15Khz, o mi devo sbattere in 200 cfg per non esplodere il monitor?
A proposito, sarebbe un'hantarex da 19"....
3)Ho sentito che le configurazioni con winzozz, in abinamento a powerstrip possono essere potenzialmente pericolose per la vita del tubo catodico.
Ho sentito che se ci sono dei cambiamenti improvvisi nella frequenza del monitor (causati da powerstrip), si rischia di buttare lo schermo (frigge di brutto, si creano macchie, aloni, colori distorti ecc.....).
Per un cabinet usato da 100€, spendere 200-300€ per un monitor nuovo, perchè l'atro mi si è fritto.....
Chiedo a tutti
Grazie!