|
Io ho un samsung MP0402H 40 GB 5400 rpm montato sul mio muletto (dal quale sto scrivendo). Ovviamente esistono anche tagli più grossi, ma ho preso questo perchè mi è stato fatto un prezzo più conveniente. E' talmente silenzioso che per capire se sta funzionando devo guardare il led sul case.
Ora, dopo ore di attività, mi sta a 30° (Speedfan) contro i 21° temp ambiente.
Come prestazioni, ti dico che faccio il boot di Windows XP in 1 minuto netto di orologio (e con boot intendo essere dentro a windows pronto per cliccare su una qualsiasi icona, non dentro a windows che sta ancora caricando icone, drivers e quantaltro).
Le prestazioni dei dischi da 2,5" sono scarse nelle letture/scritture random (per esempio copiare un file da 1 GB da partizione C a D dello stesso hard disk), ma in quelle sequenziali sembra di avere un hard disk da desktop (parlo dal punto di vista pratico, non dai bench).
Se fossi in te, prenderei ne più ne meno un hard disk da 5400 rpm visto che ti offre comunque delle prestazioni da desktop (di qualche anno fa) e non scaldano molto.