View Single Post
Old 15-05-2005, 13:37   #5
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da xenom
minkia le penso tutte io .
Sono andato dal fotografo, gli ho chiesto alcune macchine fotografiche con flash usa e getta... vado a casa e trovo che hanno la batteria. Beh, il 90% dei fotografi se le tiene... ma se avete culo e ne trovate uno che non ha voglia di cazzeggiare coi flash... batterie gratis! Sono praticamente cariche.. 10-20 foto con flash tirano giù poca carica... se volete farmi voi i conti, circa 100 J di energia in meno nella batteria dopo 10 scatti con flash...
Le batterie sono stilo AA o AAA, ovviamente non potete pretendere energizer o duracell... sono batterie ultrascadenti ma rullano e sono GRATIS

ora possiedo 20 stilo gratuite

ps: senza contare tutti i componenti che trovate nel flash
pps: occhio ai condensa ovviamente, tirano scariche molto potenti non intrufolate il cacciavite dentro quando le aprite, e scaricate il condensa.

Ah, già che ci sono vi chiedo anche una roba sui condensa. di solito può immagazzinare sui 10 J di energia. Ma cortocircuitandoli completamente carichi, fanno un BOTTO colossale. Notare che mi ha dato fastidio all'orecchio anche 5 min dopo che avevo cortocircuitato... una scintilla del genere non la fa nemmeno il mio coilgun da 200 J...
Com'è possibile? hanno bassa ESR? E' una cosa sconvolgente, ci sono rimasto di merda... mi sa che quelli ti seccano già con 20-30 Joule

ogni volta mi stupisci sempre

sei un grande!

gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso