View Single Post
Old 14-05-2005, 18:59   #15
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Prima di tutto ci sono programmi come atitool apposta che ti permettono di overclockare in tranquillità xke' a ogni passo di 0,5mghz fanno un controllo sulla presenza di arteffatti nell'immagine, e questi compaiono quando la scheda comincia ad avvicinarsi al suo limite termico...poi hai i sensori di temperatura, e lo senti anche al tatto se il nb è caldo ecc..
cmq la dell commercializza questa scheda clockata a una freq di default ridicola contando che ha un architettura paragonabile a una x600 e un processo produttivo perfezionato rispetto quest'ultima! quindi l'unico dubbio che potrei avere non avendo dati alla mano sono un uso di memorie di più bassa qualità ma da un punto i vista teorico il core potrebbe tranquillamente andare a livello della x600 se non di +.

*dott. wisem
è quello che ho detto gli altri produttori non sono certo generosi nelle descrizioni mi ricordo che per certi notebook era un impresa capire anche solo quanto era l'hd se 4200 e 5400 almeno da questo punto di vista dell è stata semper piuttosto precisa, sul sito dell per esempio ti puoi anche togliere i dubbi per quanto riguarda i monitor , ti faccio un esempio scegli un notebook sul sito dell vai in specifiche sotto schermi c'e' il link learn more ti dà l'angolo di visuale verticale orizzontale di ogni schermo luminosità ecc.. nelle altre marche non trovi niente..

"Using ATITool v0.0.23, I am running 420/312 when in 3D mode, and 100/100 in 2D mode (for power/heat savings).
I benched 1709 in 3DMark05 - no additional cooling required - had it run at this speed overnight without issue and ran 3DMark 3 times in the morning to confirm the result.
so it looks like the x300, when clocked appropriately, performs better than the mobility 9600, 9700, 9700 pro, and x600 in their stock form.
Dell stock drivers underclock the video card. I am using the Omega drivers."
notebookreview