Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo
poco tempo fa e uscita la x800xl da 512mb e si discuteva se nell'uso pratico si avvertisse o meno la differenza
su di una x700 mi sembra ci sia poco da discutere...
|
non è questione di x800 o x700 è questione di software...
Quote:
Originariamente inviato da the.smoothie
Molto utili, l'unico problema è che i chip x700 non hanno la potenza elaborativa necessaria per sfruttare a pieno i 512Mb di memoria!
Forse nenche 256Mb di memoria non sono pienamente utilizzati adesso come adesso (sempre parlando di schede x700).
In questo caso ci vorrebbe un bus inverso rispetto al PCI-Express o all' AGP: ovvero che si potesse utilizzare la memoria video della scheda come memoria di sistema! In questo modo i 256Mb aggiuntivi non sarebbero sprecati! (ormai ci sono schede con più memoria video dei computer che vendono in commercio!) 
Ciauz!
|
Cosa??????????????????
Non serve potenza per sfruttare memoria!!! Semmai:serve memoria per sfruttare BENE la potenza.
E' l'X700 che non sfrutta efficientemente la sua potenza per mancanza di memoria e questo si nota in percentuali dell'1-2% sui più pesanti giochi attuali ma peserà del 50%-100% su giochi che usciranno nei prossimi mesi.
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Molto utili 512MB su una x700 :sisi: 
|
x700 o x800 è uguale 512MB non fanno differenza neppure in doom3 al momento ...al momento.
La notizia detta in questi termini mi sembra assurda........
512MB mi sembra una delle poche "mode" giuste ma non capisco che moda sia dal momento che segue la legge di Moore e questa non è certo nata questa primavera.
Cos'altro deve servire a giustificare 512mb di memoria video a parte l'intelligente e giusta voglia di 512MB di memoria grafica on board che sono un perfetto perchè intelligente veicolo di marketing????????
Dico seriamente: cosa c'è di sbagliato nel mettere quanta più memoria possibile su una scheda video???
Questa operazione IMHO è ancora più valida su una scheda di fascia medio-bassa perchè mira ad aumentare la longevità di una scheda e le schede di fascia medio-bassa fino a prova contraria hanno una medio-bassa longevità.
Il concetto è questo:512MB NON sono INUTILI perchè la GPU è poco potente ma SONO necessari proprio perchè la GPU è poco potente, così la scheda nel suo complesso avrà una longevità maggiore.Maggiore memoria dedicata infatti aumenta lo sfruttamento vero e COSTANTE della potenza della GPU che dovrà fare meno richieste alla memoria di SISTEMA per le grandi quantità di texture richieste dalle applicazioni videoludiche prossime. Ma anche già da MOHPA per esempio.
Quindi comperare una GPU con memoria DOPPIA significa tutelare DOPPIAMENTE la longevità della GPU e del proprio acquisto.
Poi se a uno interessa più la geometria che le texture......:
R520 con 32MB.............BUAhahahahahahahaaaaa
farà più frame di un x700 512MB?????????????????????????Forse 2 in più.