View Single Post
Old 13-05-2005, 21:49   #3
belin
Senior Member
 
L'Avatar di belin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 5523
Quote:
Originariamente inviato da daygo
Forse sono uno dei pochi che si preoccupa di programmi di grafica invece di videogiochi ...comunque... per programmi di grafica 3D quali ad esempio Maya, 3DMax, Alias Studio Tools...programmi pesanti per modellazione, rendering ed animazioni...quale scheda grafica mi consigliate? ( escudendo la serie Quadro dell'nVidia e FireGL della ATI...un po' troppo costeose )
...ma scusa vuoi una vga dedicata per quei programmi e poi dici che escludi le FireGL e le Quadro?!?!?

...allora... ti posso dire che se i tuoi lavori saranno particolarmente pesanti e lunghi da animare e renderizzare è senza dubbio molto consigliato che tu ti prenda una vga workstation (ovvero ATI FireGL, nVIDIA Quadro, 3DLabs WildCat); se invece i lavori avranno una difficoltà\pesantezza normale o bassa puoi tranquillamente prendere una vga home\office.

...le workstation hanno architettura praticamente identica alle sorelle home\office, il loro vantaggio con quei programmi è dovuto ai bios ed ai driver dedicati.

...devi scegliere la vga in base alla pesentezza e complessità dei tuoi futuri lavori...senza però dimenticare di dotare il tuo pc di tanta buona ram ed una cpu molto potente.

...ciao!
__________________
[AMD Athlon II X2 250][ASUS M4A78][SAPPHIRE HD5770][3DFX Voodoo 5 5500 64mb][XBOX360]

********************

Ultima modifica di belin : 13-05-2005 alle 21:52.
belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso