Ragazzi, è inutile che dite ...
io ho la 4M, la 10M, la 6M, e scarico a "tot" con e*ule...mi sembra pochino...."
La velocità di download con questi programmi è troppo soggettiva e la 4,6,10 Mb sono solo sulla carta, non c'è minimo garantito e non puoi sapere mai cos'hai effettivamente come banda, quando guardi le statistiche. Una 4Mb HDSL (con banda garantita) se non sbaglio costa sui 700 e passa euro (al mese....sempre se non sbaglio

). Questo vuol dire che una differenza con i nostri abbonamenti c'è ed è tanta. Il "trucco" di telecom e di tutti gli aoperatori ultimamente è quello di dire che ti danno più banda, ma in realtà non stanno facendo altro che aumentare di 4 volte la velocità base e di aumentare proporzionalmente del doppio gli utenti su singolo modem...così succede che ..si...hai l'"IPOTETICA" possiblità di andare a 4 Mb, ma l'effetivo riscontro è che la banda "MINIMA" garantita ti è stata dimezzata.
L'unico test valido per vedere la velocità del collegamento (momentanea) è quella di usa qualche "testmeter" adsl o usare un download di file torrent tipo una distribuzione Linux (che è un file di grosse dimensioni e con molti seed).
Con e*ule dei avere tanti crediti, prendere dei file con numerose fonti, scaricare contemporaneamente da più fonti, avere settato correttamente tutto...insomma...il router è un oggetto che fa' il suo lavoro, con i ns. router da 100-180€ quello che abbiamo è già tanto, anche perchè non avrebbe senso produrre dei router che costano 600 e passa euro quando i nostri costano un quinto ...non credete??
Smettetela di dire "va' lento", incominciate a capire come vanno le cose.....
