Ciao ... finalmente il monitor mi sta arrivando e ne ho lette davvero tante sul chipset nForce2, e forse sto valutando seriamente di prendere una piattaforma Intel.
Sul processore in oggetto (P4 2,8) volevo mettere una mobo granite-bay, la Gigabyte GA-8INXP (supporterà anche 800FSB, dual channel, agp8x, serial&parallel raid) e, essendo un niubbo totale in campo Intel (ma nn solo

) volevo sapere che cosa mi serve per avere un PC bello stabile e che IN FUTURO mi permetta di overcloccare un po':
- Ram: i P4 vanno a 533Mhz...che ram devo mettere? Basta la 2700 o devo prendere 3200? Meglio sfruttare il dual channel (2x256) oppure prendo un banco solo da 512MB? Vanno bene le A-Data Winbond 3200?
- Scheda video: pensavo di stare su una 9700PRO o al limite, se esce in tempi umani, una 9800PRO ... ci sono problemi a sfruttare l'AGP8x?
- Visto che metterò un array in raid 0 (2x 80GB western digital parallel ata) e un terzo disco di backup sul canale IDE che alimentatore mi serve? Va bene un enermax 460W o anche un thermaltake da 420w va bene (ho anche un master. DVD, lettore DVD, e un po' di periferiche USB)?
- Ci sono problemi di incompatibilità tra quella mobo e la scheda audio Hercules Fortissimo?
Grazie a tutti per il prezioso aiuto :o