Quote:
|
Originariamente inviato da Burns
Quoto
Di Dylan preferisco Knocking on Heaven's Door rispetto a Like A Rolling Stone, anche se sono stupende entrambe.
Dei Rolling Stones, tra tutte le canzone splendide che hanno fatto, scelgo Paint it Black.
Poi ce ne sarebbero tantissime altre!
Comunque quando è uscita quella classifica sul sito della rivista Rolling Stone, si diceva che tra tutte le 500 canzoni, soltanto 3 erano degli ultimi 15 anni...
Io sono un profano in ambito musicale, ma mi sembra eccessivo dire che in tutto questi anni non sia uscito "nulla di buono", per così dire, dal mondo della musica (le tre canzoni erano Smells like teen spirit dei Nirvana, una degli U2 e un'altra che non mi ricordo...)
|
Credo che se chiedi a 100 persone di darti un titolo ottieni una lista di 100 canzoni.
Forse sarebbe più indicativo stilare una graduatoria per macro-generi e periodi.
Spesso infatti scegliamo una canzone anche per i ricordi che ci suscita per cui potrei dire che ad esempio Rain dei Cult o Marian dei Sisters of Mercy per me sono bellissime canzoni solo perché quando le ascoltavo ero in un periodo che ricordo con particolare piacere.