View Single Post
Old 13-03-2003, 10:49   #4
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
Appunto

nel caso di grandi case costruttrici o semplicemente assemblatrici esiste, in certi casi, addirittura un bollino sull'apertura del case: basta aprirlo per perdere la garanzia. Altro esempio il marchietto che viene messo sulle CPU; basta cambiare il dissipatore per perdere la garanzia.

D'altra parte mettendosi al posto del costruttore/assemblatore come fa lui a sapere se aprendo il PC non ho fatto qualche operazione "dannosa"?

La garanzia sui singoli componenti è un'altra cosa...è sicuramente valida per un auto-assemblato. Su questo tipo di garanzia però esiste sempre il rischio di contestazione: ovvero il produttore ha sempre il diritto di visionare con suo personale tecnico il componente prima di onorare la garanzia ed in questa fase potrebbe attribuire il guasto ad un cattivo uso invalidando comunque la garanzia. Considerati gli strumenti a disposizione di un amatore si comprende come sia ...in mano...al costruttore/assemblatore. In un PC completo il cattivo uso è più difficile da dimostrare.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso