Quote:
|
Originariamente inviato da gillu
guarda che qui sei tu a parlare senza cognizione di causa: la privacy, con cui tanta gente si riempie la bocca (tu compreso in questa occasione), non c'entra proprio nulla.
Se 3 ti manda una lettera come quella che ho postato poco sopra, non compie proprio alcun atto illecito. Non controlla CHI hai chiamato o CHI ti ha chiamato, valuta il traffico che hai generato.
Denuncia per violazione della privacy... DIVERTENTE!!!
Io ho analizzato la situazione in modo obiettivo, cercando di esporre i rischi a cui ci si espone VIOLANDO il contratto. Rischi, come ho già detto, remoti, ma che vanno presi in considerazione. DIRE CHE SI PUO' SBLOCCARE IL TELEFONO SENZA CORRERE RISCHI EQUIVALE A DIRE UNA CAZZATA.
Dopo la lettera di cui sopra, la 3 potrebbe citarti in giudizio per inadempimento contrattuale, portando come prova proprio l'inutilizzo del terminale e della scheda 3. Non è detto che il giudice dia ragione a 3, tuttavia nel frattempo tu hai dovuto pagarti un legale e subire tutti i fastidi di un processo.
|
Evidentemente i velati suggerimenti non destano la tua attenzione.
Allora lo scrivo chiaramente onde evitare equivoci:
nelle condizioni generali di contratto, mi riferisco alle ricaricabili quindi niente cell in comodato e contratti vari, non c'è scritto che si fa divieto di sbloccare i telofonini.
Gli unici impegni richiesti sono:
o) Terminale o Videofonino®: l’apparecchiatura telefonica di tipo dualmode, omologata e compatibile con gli standard
tecnici UMTS e GSM adottati da “3”, utilizzatabile dal Cliente solo in abbinamento con la Carta USIM di “3” per poter fruire dei Servizi.
che conferma quanto dicevo prima, in pratica si parano il sedere dicendo: "occhio che sto citofonino funge solo con le nostre usim"
riguardo gli obblighi sottoscritti: (cmq non da me perchè non ho mai firmato un bel niente)
Articolo 6 - Dichiarazioni ed impegni delle parti
6.1 – “3” dichiara di essere in possesso di Licenza individuale per l’installazione e l’esercizio di sistemi di comunicazioni mobili
di terza generazione (UMTS – IMT 2000), rilasciata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni , e di avere ottenuto tutte
le ulteriori licenze ed autorizzazioni amministrative necessarie per la prestazione dei Servizi.
6.2 – “3” presterà i Servizi nel rispetto della Licenza di cui al comma precedente e della Carta dei Servizi e, relativamente al
trattamento dei dati personali, in conformità a quanto indicato nell’Informativa.
6.3 – “3” dichiara, e il Cliente ne prende atto, che “3” è un marchio registrato di Hutchison Whampoa Limited e che tutti i diritti
legati a tale marchio sono riservati.
6.4 – Il Cliente garantisce la veridicità dei dati personali forniti a “3” e riconosce a “3” il diritto di assumere eventuali nuove
informazioni ai fini dell’attivazione del Servizio nel rispetto della normativa vigente.
6.5 – Il Cliente si impegna: (a) a conservare i propri Codici Personali con la massima diligenza e riservatezza e a non comunicare,
in nessun caso, gli stessi a terzi, anche qualora consenta loro di utilizzare i Servizi; (b) a conservare la propria Carta USIM con la
massima diligenza e riservatezza e, limitatamente alla Carta USIM per Servizi postpagati, a non consentirne l’utilizzo, neanche
temporaneamente, da parte di terzi; (c) a non manomettere, né alterare, in alcun modo, la Carta USIM.