Quote:
|
Originariamente inviato da Piter77
Ciao a tutti, è da un po che mi chiedo se oltre al fatto che il mac sulle immagini è più veloce (tesi da dimostrare) ci sia un motivo particolare, perchè si preferisce il MAC?! qualcuno molto genericamente mi ha risposto i colori sono più affidabili  .
qualcuno può chiarirmi le idee? Grazie
|
Non mi occupo di grafica ma provo a risponderti con le esigenze che ogni tanto altri utenti mac manifestano.
A seconda del campo di competenza ci sono diverse risposte.
In generale cmq si usa Apple per:
1)I tool di gestione che le macchine Apple mettono a disposizione e la capacità di gestire una grande quantità di immagini o immagini molto grandi senza problemi,grazie questo NON ad una particolare bontà dei programmi,quanto al sistema operativo e alla sua gestione della memoria.
2)Compatibilità con piattaforme quali InDesign ed altre..standard nella composizione tipografica.
3)Sembrerà banale...ma il workflow ripetitivo su piattaforme apple è decisamente più snello che su windows (una via di mezzo è linux) e quindi consente un abbassamento dei tempi per la gestione delle immagini.
Questo per una risposta veloce...sicuramente ci saranno delle ragioni più tecniche...fatto sta che molti professionisti della fotografia usano apple.