Discussione: perchè MAC??
View Single Post
Old 13-05-2005, 11:42   #15
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Piter77
Ciao a tutti, è da un po che mi chiedo se oltre al fatto che il mac sulle immagini è più veloce (tesi da dimostrare) ci sia un motivo particolare, perchè si preferisce il MAC?! qualcuno molto genericamente mi ha risposto i colori sono più affidabili .
qualcuno può chiarirmi le idee? Grazie
Non mi occupo di grafica ma provo a risponderti con le esigenze che ogni tanto altri utenti mac manifestano.
A seconda del campo di competenza ci sono diverse risposte.

In generale cmq si usa Apple per:
1)I tool di gestione che le macchine Apple mettono a disposizione e la capacità di gestire una grande quantità di immagini o immagini molto grandi senza problemi,grazie questo NON ad una particolare bontà dei programmi,quanto al sistema operativo e alla sua gestione della memoria.

2)Compatibilità con piattaforme quali InDesign ed altre..standard nella composizione tipografica.

3)Sembrerà banale...ma il workflow ripetitivo su piattaforme apple è decisamente più snello che su windows (una via di mezzo è linux) e quindi consente un abbassamento dei tempi per la gestione delle immagini.

Questo per una risposta veloce...sicuramente ci saranno delle ragioni più tecniche...fatto sta che molti professionisti della fotografia usano apple.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso