View Single Post
Old 12-03-2003, 17:15   #1
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Nascar 2003.....come rovinare un capolavoro.

Ieri mi sono preso Nascar 2003, dopo aver giocato per un po' di tempo a N4.

Grafica molto migliorata, comportamento della macchina ancora più adrenalinico.....più cattivo.......anche sull'audio un bel progresso......ma una volta cominciato a gareggiare contro il computer sono dolori.

I vecchi capitoli già non brillavano sul fronte dell'I.A., ma a mio avviso con il 2003 sono riusciti a peggiorare la situazione, soprattutto per l'assoluta tendenza degli avversari ad ignorare la tua auto........sportellate e tamponamenti sono pressochè impossibili da evitare nel corso di una gara, aggravati dal fatto che 9 su 10 la tua macchina perde aderenza anche solo sfiorando l'avversario, mentre non succede per le auto comandate dal PC.

Il brutto è che la cosa non succede solo se si tentano sorpassi azzardati, ma anche se si rimane perfettamente sulla propria traiettoria (una delle prime cose da imparare per giocare a Nascar)......mi sarò guardato decine di replay......nulla da fare, l'unica cosa è partire in pole e mantenersi a distanza.......ma sai che palle........

Peccato veramente, perchè per il resto il comportamento dei piloti virtuali è per certi versi molto migliorato e appare più "umano", non si formano più i trenini come sui vecchi capitoli, ma invece si muovono molto di più sulla pista, affrontando traiettorie anche molto diverse e tentando sorpassi e difese in maniera molto realistica.....purtroppo finchè gareggiano tra di loro, quando si trovano in mezzo ai piedi un umano semplicemente il più delle volte si comportano come se non ci fosse.....

In 2 giorni già mi sarebbe passata la voglia di giocare, se non fosse per il fantastico comportamento della macchina......

Ci sarebbe il multiplayer......ma che occasione persa di fare un capolavoro anche in single player...
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso