Discussione: 2.1 o 5.1?
View Single Post
Old 12-05-2005, 23:51   #18
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
io ti consiglio di andare in quelche negozio o amico e ascoltare questi "impianti" di persona...in modo tale da vedere la differenza con le casse che hai e valutare di spendere o no questi soldi.

un consiglio specifico nn saprei proprio dartelo, io a priori nn prenderei mai cose del genere, soprattutto per ascolatre musica. per la musica servono 2 casse abbastanza grandi da poter riprodurre per bene tutte le frequenze, con quegli impiantini i medi/medio-bassi li senti da schifo, e i bassi (e parlo di bassi "alti" la cui fonte può essere percepita benissimo, non i bassi bassi omnidirezionali) li senti dal subwoofer . a sto punto ti ritrovi ad ascoltare parte della musica dalle due casse, parte della musica dal sub, e parte della musica manco l'ascolteresti come si deve...ottenendo un'immagine stereofonica totalmente sballata...al solo pensiero di quello che ne viene fuori mi vengono i brividi

quasi sicuramente due casse da 8€ suonano peggio di due da 50€, e 5 da 50 suoneranno decisamente peggio di due dello stesso prezzo (anche se non è sempre detto). io prenderei 2 casse da 50/70€ senza subwoofer, in modo da avere diffusori di qualità maggiore...se però il sub per te è fondamentale, io cmq opterei per un 2.1 di circa 60€ o un pò di più
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso