Quote:
|
Originariamente inviato da teod
Purtroppo i pannelli solari (fotovoltaici) soffrono di una serie di problematiche: hanno un bassissimo rendimento se non hanno la giusta esposizione ed inclinazione, necessitano di molta luce solare per poter produrre energia, sono costosi e funzionano con la luce del sole (quando mai lasci il cellulare o il palmare al sole????).
La batteria di Toshiba attualmente produce 100 milliwatt (0,1 Watt) e ha da sola dimensioni da palmare; un pda attuale consuma circa dai 2 ai 4 Watt nei migliori casi. La strada imboccata con le batterie a celle di combustibile dovrebbe essere quella buona, ma ci vuole ancora tempo prima che siano ottimizzate.
Ciao
|
sta' telefonando con un cellulare a cella all idrogeno, non mi pare sia un armadio quello.
L' articolo e' qui
http://images.google.com/imgres?imgu...l%3Dit%26lr%3D
Tornando ai pannelli solari, io ho un caricabatteria solare di 2 stilo, lo tengo in camera dove non entra il sole direttamente, ricarica 2 stilo ricaricabili da 1000 mAh completamente in 2 giorni senza lasciarlo esposto direttamente ai fasci solari.
Quel carica batteria faceva parte della Casetta del Mulino Bianco vinta con i punti 15 anni fa' quando c'erano orologi , calcolatrici solari e si credeva veramente in una rivoluzione energetica pulita.
Oggi si sbava davanti ad un terminale che ha come rivoluzione lo schermetto girevole che sembra piu' un cofanetto dei cioccolatini. Nessuno investe piu' tanto tutti cambiano un ipotetico X777 dopo 2 mesi per l' X777i (roba inutile per altra roba inutile).