View Single Post
Old 12-05-2005, 08:48   #6409
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72
I tuoi risultati sono perfettamente in linea con i miei: ho testato due schede e per entrambe il limite era 233 di fsb con gm. Con gm e raffreddamento stock o ad aria penso sia il limite. Chi fa di meglio o è molto fortunato o raffredda ad acqua o non fa più di una o due passate di gm. Per la cpu, come puoi vedere in sign, sono un pò più fortunato di te e riesco a girare con 100mhz in più allo stesso voltaggio ma questa è un'altra storia. Spero ora tu abbia finito con i test in modo da poterti finalmente godere in pieno la bella configurazione di cui disponi
Ma tu ci credi che è da quando ho comprato questa scheda madre che non ho avuto mai pace??

Credimi...è da Giugno dell'anno scorso che testo il tutto!
Prima avevo le Vitesta 500 che in dual channel oltre i 215Mhz non ne volevano sapere di salire. In single arrivavano fino a 240Mhz e prese singolarmente arrivavano a 250Mhz!! Poi ho preso le Kingston Hyper-X ULK2 cn chip TCCD e si fermavano a 240Mhz: leggendo queste due recensioni http://www.motherboards.org/reviews/...re/1459_5.html
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=682&pageID=951
capìi che erano le ram e allora le ho rispedite indietro. Ho atteso quasi 2 mesi e poi ho ricevuto senza pagare differenza le GeIL Ultra-X che ho adesso con chip TCCD: sono state testate su A64 fino a 280Mhz con timings 2.5-3-3-8 @ 2,8V. Bene...le ram non possono essere...quindi, a distanza di un anno, mi rendo conto che il limite è della scheda madre!! Il bello che la mainboard m'è stata sostituita ben 2 volte perché mi era capitata una partita di schede difettose. Che culo eh?
Immagina come dovrei sentirmi io che per un anno non sono riuscito a godermi il mio sistema e con tutti i soldi che c'ho speso oggi praticamente dovrei avere un Athlon64!!!