View Single Post
Old 12-05-2005, 04:28   #2
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Rispondo per la parte SCSI, il LSI Megaraid SCSI 320 c'è in varie versioni, lo 0 aggiunge funzionalità raid a schede madri già dotate dello scsi, l'1 ha invece un canale, il 2 due canali ecc.
I primi 2 sono molto scarni, non hanno una cache propria e ho paura che peserebbero troppo sulle risorse del server (memoria e processore).
I modelli successivi con più canali sono invece più dotati.
Il modello Vortex-ICP scsi devo dire che non lo conoscevo, e non ho trovato molte informazioni. E' un doppio canale U320 con ram propria fino a 256MB e processore Intel 80303. Questa è un'ottima dotazione, ed è sicuramente molto buono. In ogni caso io guarderei prima a ctrl di marche più note, come Adaptec o intel stessa.
Io vendo qualche ctrl scsi raid, anche di quel livello, rigorosamente nuovi ed in garanzia presso la casa madre, nella scatola incellophanata, a prezzi interessanti. Mi riferisco ad esempio all'Intel SRCU42-X, dotato di un ottimo processore a 400MHz, con un massimo di 512MB di ram DDR ECC, praticamente un pc di quelche anno fa interamente dedicato alla gestione del sottosistema storage.

http://www.intel.com/design/servers/...u42X/index.htm

Questo sarebbe decisamente di livello superiore a quelli da te citati, e sono sicuro che il prezzo sarebbe inferiore.
Se fossi interessato o anche per curiosità contattami in PVT.
I ICP in ogni caso li consulterò meglio...

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso