Discussione: Memory Stick
View Single Post
Old 11-05-2005, 14:08   #5
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da frassineta
cosa sono le CF e le SD ...ho appena ordinato un sonyericsson p910i vorrei sapere se con questi tipo accessori memory card o altro (pendrive ?)possibile portare con se file dati in world,excell,pdf da poter poi visualizzare con lo smarphone ?
Grazie
http://images.google.com/imgres?imgu...lr%3D%26sa%3DG

Sono memory alla stregua delle memory stick ma sono sensibilmente + diffuse

gli slot SD solitamente sono compatibili con memory SD/MMC/Mini-SD/Mini-MMC quindi ti garantiscono una vastita di memory.

Le CF sono molto capienti arrivando a contenere anche 8 giga di dati.

Le memory stick sono nate dalla volonta di Sony di accaparrarsi un pò di mercato e far pagare i brevetti, inizialmente qualche costruttore segui la strada (folle) di Sony ... (Acer e NEC) ma presto Acer abbandono' il campo in favore di maggior compatibilità usando le SD. C'erano Palmari Acer PocketPc che avevano slot Memory Stick , praticamente gli unici Pocket del mercato che non potevano usare nessuna memory di altri pocket!!!

Oggi Sony insiste ad usare il suo formato piazzandolo su tutti i suoi prodotti (Palmari Clie', Telecamere Sony, Fotocamere Sony), ovviamente chi ha un prodotto sony e' quindi qualche stick in giro e' "invogliato" a comprare sempre sony.

Ps: le memory stick hanno solo svantaggi, sono di taglio piccolo (poki mega), le duo sono incompatibili con slot vecchi, costo x mega circa doppio rispetto alle CF, impossibilita' di usare gli slot Stick per aggiungere periferiche quali Host USB o fotocamere, impossibilita' di usare queste memory nella maggior parte dei prodotti teconologici che non siano marchiati Sony.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso