View Single Post
Old 11-05-2005, 11:40   #5
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
reinstalla tutto per bene?? quindi senza perdere proprio niente?? tipo codici o altro??...
Si, ripristina tutti i dati dell'hard disk o della partizione esattamente come erano nel momento in cui hai creato l'immagine. Sono dei tool preziosi, io non formatto da una vita ormai... appena ho problemi inserisco il divudì con l'immagine (che periodicamente aggiorno), avvio il ripristino et voilà, tutto torna a funzionare alla perfezione

Quote:
e secondo te e' possibile che il nuovo bios crea problemi??
Oddio.. mi pare poco probabile, ma sicuramente non impossibile.

Quote:
PS : secondo te e' meglio fare un cd dell'immagine o posso metterla in una partizione differente??
Dipende da te.. io preferisco sempre avere l'immagine su un dvd, nel caso l'hard disk dovesse abbandonarmi (sgrat.. sgrat.. ) , però se hai molti giga di dati e/o non hai un masterizzatore dvd.. insomma se ti trovi a dover masterizzare una slavina di cd /dvd sicuramente è più comodo buttare tutto su una partizione

Considera che praticamente tutti i tool di imaging comprimono i dati prima di archiviarli, anche con livello di compressione regolabile. Impostando il livello di compressione massimo la mia esperienza è che lo spazio occupato su supporto ottico è tipicamente il 50-70% di quello occupato su hard disk.
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso