View Single Post
Old 11-05-2005, 11:16   #7
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Anch'io sono indeciso su AC o Zalman..

Però per la mia 6800GT, quindi l'NV5 Rev2 o sempre il VF700CU.
La cosa che però mi stava spingendo verso l'NV5 è il fatto che tira fuori l'aria calda dal case, visto che ora con il dissi stock della vga (e 2 ventole in estrazione e 2 in immissione) sotto lo slot agp ristagna molto molto calore, infatti basta che apro il case e le temp diminuiscono..
è lo stesso dubbio che avevo io, qualitativamente anche a me sembra meglio lo zalman che probabilmente è anche più efficiente però il calore che dissipa lo butta all'interno del case come il dissi originale e quando giochi si vede sulle temp dei mosfet e del chipset che vanno parecchio su. Il vantaggio di questo nvsilencer mi sembra che sia l'espulsione dell'aria all'esterno. Anche perchè le gpu sono fatte per lavorare ad alte temp mentre chipset e altri componenti non è che le accettino tanto bene. (tra l'altro non capirò mai perchè le schede siano state progettate con la ventola rivolta verso il basso quando in realtà nella maggior parte dei casi il flusso d'aria nei case va verso l'alto per estrarre calore. in questo caso invece si ha un ristagno in basso che risale verso la scheda stessa e altri componenti)

Mah, che dite ?
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0

Ultima modifica di Januka : 11-05-2005 alle 11:19.
Januka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso