View Single Post
Old 10-05-2005, 17:41   #36
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
ammesso e non concesso 20 mln a gennaio, vuol dire che per esser veritiero quel tuo 30, poi corretto a 24, dovrebbe aver venduto in meno quattro mesi un milione di consolle al mese, restando assolutamente ferme le altre due contendenti.

Sul mio odio o presunto tale verso ms, ti informo che sono possessore di xbox.

xbox la può fare ms, perchè i soldoni li prende da altre parti.
Altrimenti una consolle così non sarebbe mai costata così poco. E di conseguenza non avrebbe mai venduto i tuoi 20 mln di unità.

Si tratta di concorrenza sleale. E quando una cosa è sbagliata, è sbagliata.

Se il presidente di ms, il vicepresidente, il caposettore giochi, mirano a qualcosa che non raggiungono, secondo me questo si chiama FALLIMENTO.
Il problema è che bill & company CREDEVANO in quello che dicevano.
E sono stati costretti ad abbassare il prezzo.
Se vai a vedere i dati di vendita del primo anno, ti renderai conto che non vendevano nulla.
Hanno cominciato a vendere quando hanno cominciato a svendere, e soprattutto quando sono scesi a patti con la pirateria. Rendendo piratabile X.
Cosa contro la quale ipocritamente si scagliano con una forza che nessuno degli altri competitor mette.

PS2 ha venduto in attivo praticamente da subito.
1) si fanno praticamente tutto in casa (nvidia si è fatta pagare talmente tanto che ms si è rivolta ad ati, producendo in casa il chip)
2) l'hard disk e gli altri ammenicoli hanno un costo. E ps2 non ce l'ha.
Ed inoltre nel periodo totale è in grandsissimo attivo.
X è in attivo per solo due mesi. Se guardi il totale è rosso assoluto.

In conclusione.
Ho X e PS2.
Tecnicamente X è meglio e la apprezzo.
Ma non per questo mi devo bendare gli occhi di fronte a comportamenti sbagliati e riprovevoli di chi la produce.
Non contesto la macchina. Contesto il progetto.
Vendere qualcosa sottocosto per imporre il proprio standard è una tattica che ms segue da troppo tempo.
E' ora che la pianti.

Scusa se non porto paraocchi.
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1