View Single Post
Old 10-05-2005, 15:21   #2
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ciao a tutti, mi serve un consiglio!

Sto per acquistare un portatile Dell Inspiron 6000 e posso scegliere fra tre diverse configurazioni per quanto riguarda la scheda video:

1) Scheda Video Intel Media Accelerator 900 fino a 128MB shared system memory (è la dotazione base)

2) Scheda video 64MB DDR ATI Mobility Radeon X300 (mi costa 120.00 € in più)

3) Scheda video 128MB DDR ATI Mobility Radeon X300 (mi costa 180.00 € in più)

Il processore sarà almeno un Intel Pentium M 730 (1.60GHz, 2MB L2 cache, 533MHz FSB). Il portatile avrà inoltre 512MB 333MHz DDR RAM e uno schermo 15.4" Wide Screen UltraSharpTM WSXGA+ (1680 x 1050).

Ovviamente la domanda è: com'è questa scheda video? Vale la pena di spendere 120 o 180 € in più oppure mi conviene tenermi quella integrata?

Naturalmente non sto cercando prestazioni da sogno, semplicemente non vorrei precludermi a priori (non sono certo in grado di aggiungere una scheda video al notebook in seguito) quel minimo di 3D, anche solo per svagarmi un po' durante eventuali viaggi con qualche vecchio gioco (che so, Half Life, Tomb Raider, senza andare a pretendere di far girare da dio quelli appena usciti).

Grazie
se vuoi un minimo di 3d sei obbligata a prendere la x300!
Ma non c'è nessun altra scheda disponibile??? se è per qualche vecchio gioco ok, per i nuovi ci sono poche speranze di giocare decentemente!
il fatto è comunque che Intel Media Accelerator fa schifo e non accellera niente (i giochi non partono)... la x300 almeno è dx9 e qualcosa ci fai (e poi comunque i giochi vecchiotti li giochi al massimo senza problemi!)
Se proprio non hai altre possibilità prendi quella, se no hai il 3d in un fosso!
Ciauz!!!

P.S. Il cane nell'avatar Rulla!!!