Temperatura A64 e dissy
Ciao ragazzi!
Ho da poco un A64 3000+ 754 su DFI NF3.
Il procio sta stabile a 10x240 senza overvolt, ma le temp mi sembrano un poco altine...
45° iddle; oltre 60° sotto sforzo (es durante una conversione avi-mpeg)
Per ora non mi sono posto molti problemi perchè usando il C&Q sto a 39° in iddle...ma è un dato poco siginificativo, non voglio superare i 60 sotto sforzo...S&M non voglio nemmeno provarlo ho paura di arrivare a 70°!
Se torno @deafult (10x200) la situazione cambia di pochi gradi, e quindi mi sembra di poter dire che il problema resta.
Il dissy è installato bene, così come la pasta dissipante (che è quella bianca della thermaltake).
E' un normale dissy boxed...so che per overclockare avrei bisogno di qualcosa di meglio, ci sto pensando...
Al tatto il dissy non è mai caldo, anche sotto sforzo, al massimo appena tiepido, poco sopra la temperatura ambiente...(che kmque in questi giorni a Palermo è sempre sopra i 25°).
Quello che vi chiedo è:
- Le temperatura sono effettivamente eccessive?
- E' possibile che il sensore scazzi un pò, dato che al tatto non si percepisce un calore eccessivo?
- Volevo cambiare dissy (senza spendere un patrimonio) cosa consigliereste voi? (ditemi i modelli precisi, non solo le marche).
- Secondo voi un dissy boxed "nuovo" si può vendere o tanto vale che lo butto?
Grazie, ciao!
|