Quote:
|
Originariamente inviato da ehiweb
Io sono un rivenditore, mi sono fermato in prima pagina e giā mi giravano le p@lle.
I miei clienti vogliono il sistema operativo incluso nel sistema.
quando sanno cosa costa sono i primi a non volerlo. e io non glielo installo.
indico in fattura che 'Il sistema č stato consegnato senza sistema operativo su espressa richiesta del cliente'.
Con un margine che va dal 5% all'8% non c'č tanto da andarne allegri... poi esci due volte per l'assistenza a domicilio (che non paga nessuno a me) e sei giā fregato.
scusate per lo sfogo, lo so che la maggior parte di voi non mi capirā e non mi approverā. Fino a due anni fa la pensavo anch'io come voi.
|
Ti capisco eccome! Anche io sono un rivenditore e so cosa sono questi problemi... Da rivenditore avrei tutto l'interesse che il cliente si comprasse il S.O. originale, visto che GUADAGNO sulla vendita dello stesso!
Sapete cosa mi č capitato ultimamente? Un internet point in apertura, mi ha chiesto il preventivo per 4 PC; io gliel'ho fatto con WinXP Home OEM... alla sua domanda di non vendergli i Sistemi operativi, io ho messo i paletti:
- con i sistemi operativi originali (macchina configurata)
- senza sistemi operativi (macchina da installare)
Morale della favola a questo internet point ho fatto tutto (dalla rete alla configurazione del router e dellla connessione), ma i PC li ha presi da un altro che gli ha fatto "risparmiare" 316 euro + IVA dei sistemi operativi.
Meditate... io l'ho fatto!