View Single Post
Old 16-03-2003, 10:44   #23
rocketpol
Member

L'Avatar di rocketpol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "ultra2002"

ragazzi io sto impazzendo... ! Ho un 8rda con chipset A3, ram a-data con chip bh5,nortbridge e sourthbridge con dissipatori lappati e ventole sopra ,ma se porto a 200 i bus e ram in sincrono(settando la requenza agp a 66mhz, e provando anche a 50 mhz) mi da problemi la scheda video (premettendo che le ram vanno in asincrono ben oltre i 200mhz con settaggi bassissimi)!!
Mi spiego meglio il win xp si avvia ma mi da artefatti grafici con blocchi di sistema e a volte mi da un errore che mi dice che il problema è stato causato dalla scheda video... ribadisco che la frequenza dell'agp l'ho fissato a 66 mhz!
nessuno ha il mio problema??
il mio bios è quello dell' 1/29/2003!
penso di aver letto su qualche sito che faceva una recensione (in inglese) sulla 8rda+ che diceva di aver riscontrato il mio stesso problema con l'agp portando il bus a intorno a 200!!!
nesuuno sa di questo problema ? nessuno l'ha risolto magari con l'upgrade del bios?
aiutatemi se potete
ciauzzzzzz!!!!!

Io ho il tuo stesso problema sulla mia EPOX 8rda+ quando metto il bus a 200MHz per andare sincrono con la RAM,winxP mi parte normalmente però quando lancio 3DMARK2001 mi si inchioda e esce il messaggio che dicevi tu riguardo alla scheda video.
La RAM non lavora fuori specifica,e con il processore sono X 7.5.
Io penso che il problema non sia nelle RAM ma dipenda dal processore o dai chipset.
Comunque sono solo supposizioni,adesso sto ancora facendo delle prove,se risolvo vi faccio sapere.
rocketpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso