Ciao
mi trovo a dover cambiare scheda video per esigenze di sviluppo, piu precisamente me ne serve una che supporti quanto meno lo shader model 2.0 (ma non è veramente rilevante che regga anche il 3.0). al contempo pero non vorrei spendere un cifrone (anzi sarebbe proprio meglio un "cifrino" :P), visto che prima o poi cambiero mobo e pensavo di passare a PCI Express.
venendo ai dettagli le caratteristiche che mi interessano sono
1) bus AGP (tassativo direi

)
2) supporto per shader model 2.0+
3) prestazioni non peggiori rispetto alla mia scheda attuale (GeForce4 Ti4200 128MB 8x). non è indispensabile che siano molto superiori. anche fossero identiche mi andrebbe bene.
4) possibilmente niente ventole: sto cercando di farmi un pc fanless. questa alla fine è la vera discriminante, altrimenti avrei gia risolto -_-'
5) costo contenuto, diciamo orientativamente sui 100€. non mi faccio problemi per un 20 in piu (neanche per 50 in meno eh

) e valuto volentieri anche ipotesi superiori
6) preferibilmente nvidia: visto che devo usarla anche sotto linux mi faciliterebbe un po' l'installazione, ma non è determinante
per esempio la FX5200 sarebbe potuta essere la candidata ideale (shader 2.0, no ventole, 50€, nvidia) se non fosse che dai benchmark che ho trovato in giro risulta piu lenta della ti4200 (recupera solo con AA attivo, ma non ha molto senso..). le ati x300 o 9600 come si comportano?
che mi consigliate?