View Single Post
Old 08-05-2005, 17:50   #11
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
ragazzi io difatti ho aperto questa discussione perchè ho un gran dilemma che solo grazie alle vostre opinioni potrò cercare di risolvere...

sto per acquistare il mio primo portatile e sono incerto fra la leggerezza dell'acer TM8104 (2.9 kg) o la potenza straordinaria del Dell Inspiron 9300 (3.6Kg con batteria a 9 celle), quest'ultimo ha il doppio della potenza grafica (colla sua geForce 6800 256Mb) rispetto all'acer (che ha una X700 128Mb), si può equipaggiare con un Hard Disk più veloce ma pesa 700gr in più, almeno su carta.

Non sono tanto le dimensioni di un 17'' rispetto al 15.4'' che mi spaventano...bensì la differenza di peso, che comunque mi sembra contenuta.

Essendo un appassionato di giochi e varie, la potenza in più del Dell non mi farebbe male, diciamo che l'ideale sarebbe un portatile leggero come l'acer ma con la gforce6800 o la radeon X800, ma credo che non esista vero ?

Qualcuno di voi sa se è in vista qualcosa del genere ?

Gli spostamenti vicino casa li farei in auto o in moto quindi il problema non si porrebbe, piuttosto potrebbe essere fastidioso da portare all'università, poichè a volte devo fare qualche minuto a piedi. Ho cmq notato una bella borsa della tucano ottima per i 17'' come il dell, cioè la America Mega 17, potrei usare quella per affaticarmi di meno poichè si usa anche come zaino...

Al momento non ho ancora preso una decisione definitiva, ma i pareri ottimistici sulla portabilità dei 17 come il quosmio che state dando mi stanno facendo pensare al dell inspiron 9300.
Se sei un vero appassionato di giochi e si tratta di soli pochi minuti a piedi va bene anche il 9300 a patto che lo porti con lo zaino senza tante altre cose (nel mio caso il viaggio a piedi durava almeno 30-35 minuti la mattina e altrettanti al ritorno).
Non so se uscirà qualcosa con la go6800 che sia + leggero considera però che oltre al peso del note avrai anche quello dell'ali perché un note con la go6800 e schermo da 17" penso non durerà molto staccato dalla corrente.
All'università a cosa ti serve il note?
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso