Quote:
Originariamente inviato da 200011
Il mio router è quello della tiscali
quindi poichè sul manuale non c'è scritto come cambiare tali configurazioni volevo sapere come poter fare
Ad esempio se disabilito il dhcp come devo configurare i miei computer per farli comunicare con il router???
Oppure come faccio a configurare le Chiavi WPA-PSK
Che cosa mi potete dire in merito???
Consigli consigli!!!!!!!
|
Ciao,
premesso che non conosco il router tiscali, se disattivi il server DHCP:
Esso (il router) ha un indirizzo IP, per es. 192.168.0.1
Ai PC assegni manualmente
192.168.0.2, 192.168.0.3 ecc.
Subnet: sempre 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1 (ovvero l'indirizzo del router)
DNS: 192.168.0.1 (ovvero l'indirizzo del router)
In questo modo il router non assegna un IP al primo che passa

per poter tentare di connettersi un visitor deve conoscere l'IP del tuo router
Disattiva il broadcasting del SSID (Nome rete). La tua rete immagino che avrà un SSID che è quello di default oppure quello che hai assegnato tu. Trova la voce, nel router che permette la disattivazione della trasmissione, così soltanto chi lo conosce può tentare di connettersi alla tua rete. Se un visitor fa una ricerca rete con Netstumbler, mancando la trasmissione del SSID non si accorge della presenza della tua.
Cerca la voce "MAC filter address" o voce simile, (dipende come la chiama il tuo router) e abilita al funzionamento sulla tua rete soltanto i MAC Address delle schede wireless di tua proprietà. In questo modo vengono respinti i tentativi di connessione da parte di schede che non sono state catalogate.
Dai un'occhiata a questo screen, qualcosa in più si capisce (è un router Netgear):